HALLOWEEN IN PIEDIBUS

Piedibus esce anche la sera, con le stesse regole di sempre.

Sotto la sorveglianza di numerosi volontari potrete lasciare i vostri figli scorazzare per il paese, alla ricerca di dolcetti o ... scherzetti ...

Fate indossare ai bimbi la pettorina del Piedibus o una pettorina anonima, anche se mascherati, in modo che possano essere facilmente riconoscibili.

Segnalateci inoltre se avete piacere di ricevere la nostra visita durante il percorso: i bambini saranno ben felici di suonare più campanelli "amici" possibile.

Proviamo la terza linea del piedibus che parte da Via Beata Vergine angolo Via dei Pini!!!

Giovedì 24 Ottobre ore 07:55

Se avremo tanti iscritti e nuovi volontari, la nuova linea potrebbe partire a camminare subito!!! 

Affrettatevi, venite ad iscrivervi al nostro gazebo domenica in Piazza ad Arconate.



WE WANT YOU

MESSAGGIO PER I RAGAZZI E I GENITORI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO DI ARCONATE E BUSCATE!!!


Venerdì 18/10 alle ore 20:30 non potete mancare, prepariamo i biscotti!!!

Aiutateci a preparare tanti dolcetti, li porteremo al gazebo domenica 20/10 ad Arconate e il ricavato verrà utilizzato per progetti per le scuole!!!

Confermate la presenza sulla nostra mail oppure dando adesione su questo post!!! I posti sono limitati ...

Vi aspettiamo presso Refettorio Primaria di Buscate.

Visto il grande successo e il forte interesse avuto nella prima serata di INFARINIAMO, siamo pronti per entrare nel dettaglio e parlare di LIEVITO MADRE!!!

Due serate per conoscere ed apprezzare questo antico medoto di lievitazione.

Verranno proposti diversi impasti dai più semplici a quelli più complessi, dolci e salati e ovviamente potremo assaggiare il prodotto da noi realizzato.

Parleremo anche di G.A.S. (Gruppo di Acquisto Solidale) che portiamo avanti da diversi anni: illustreremo quali prodotti abitualmente acquistiamo e accetteremo proposte e suggerimenti.

Non vi resta che iscrivervi!!!

SERATA APERTA A TUTTI!!!

Alla presenza del Preside e di alcuni docenti, vedremo insieme un piccolo estratto dei filmati realizzati dai ragazzi nello scorso anno scolastico, per ricordare insieme il percorso svolto e per presentare il nuovo progetto per il plesso di Arconate. 


Per tutti i ragazzi che hanno partecipato lo scorso anno verrà consegnato un dvd della puntata realizzata con i compagni.

A breve fisseremo anche la serata di presentazione del progetto per il plesso di Buscate.

DOMENICA 13/10 eravamo presenti alla Festa dul Sasen.
Tanti amici ci hanno visitato e abbiamo potuto passare dei bei momenti insieme anche a Sugar Coniglio, grazie a tutti!!!

GIOVEDI' 17/10 incontro con i ragazzi e i genitori della Scuola Secondaria di I grado di Arconate per la presentazione del progetto Teatrarck.

VENERDI' 18/10 WE WANT YOU ... Biscottiamo al refettorio di Buscate!!!

DOMENICA 20/12 Festa di Santa Teresa ad Arconate, con la vendita dei biscotti fatti dai nostri ragazzi e tanti belle iniziative!!!

FESTA DUL SASEN

La festa dül Sasen (cioè del sassolino), giunta alla sua 12ª edizione, affonda le radici nella devozione a Maria Beata Vergine del Rosario e prende il nome dall'usanza dei giovani di lanciare dei sassolini come simbolo di corteggiamento alle ragazze durante la processione in onore della Madonna.
Domenica 13/10/13 nelle vie adiacenti la Chiesetta di S.Maria ci sarà il mercatino degli Hobbysti e dell' artigianato locale. Inoltre sarà presente un area animazione e giochi per bambini con spettacolo e giochi gonfiabili.

E NOI SAREMO PRESENTI!!!!!!!!!!!!!
VI ASPETTIAMO NUMEROSI AL NOSTRO GAZEBO: INFORMAZIONI PER IL PIEDIBUS, PROSSIME ATTIVITA' E NEL POMERIGGIO PICCOLI LABORATORI PER BAMBINI

VI ASPETTIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!

Festival & Dintorni

Gentili amici
ci fa piacere invitarci al seguente evento organizzato dalla rete del progetto “Festival e Dintorni” - Occasioni di incontro tra persone con diverse abilità (ovvero Associazione Lule, Associazione Volare Insieme, Associazione Tangram, Associazione APDA, Associazione Croce Azzurra Ticinia Onlus, ASD Ticino Cuggiono, Cooperativa Il Girasole, Pro Loco di Castano Primo, Istituto Torno, Fiore che Ride JKS Karate Castano) grazie al contributo del Bando Volontariato 2012 e con il sostegno del Comune di Castano Primo
Sorrisi...in Blues!
Evento di chiusura del progetto "Festival & Dintorni"
Sabato 12 Ottobre - Ore 21.00
Auditorium Paccagnini – Piazza XXV Aprile - Castano Primo
Ingresso Euro 5*
*L’intero ricavato della serata sarà utilizzato per la copertura della quota di cofinanziamento al progetto richiesta dal Bando Volontariato 2012
Come posso prenotare i biglietti? Inviate una mail a comunicazione@luleonlus.it oppure asso.tangram@gmail.com indicando il numero di biglietti che volete acquistare. I biglietti possono esser ritirati e pagati in cassa la sera stessa.
 






Bellissimo corso di lettura che si svolgerà in biblioteca ad Arconate.

Chiamate subito!!!

Siamo pronti!!!

Stiamo definendo gli ultimi dettagli, ma a breve inizieranno le nostre prossime attività.

Saremo presenti domenica 13/10 a Buscate alla Festa dul Sasen con prove di Piedibus, e tanti piccoli laboratori per bambini.

Venerdì 18/10 prepareremo insieme dei dolcetti da portare al nostro gazebo in piazza ad Arconate domenica 20/10.

E poi ancora ... a breve INFARINIAMO con il lievito madre, laboratori pomeridiani con le Scuole Secondarie di I grado, e tanto altro ancora che sta bollendo in pentola...


Ricordiamo che il piedibus sta camminando sia ad Arconate che a Buscate, per chi volesse aderire sia come viaggiatore che come accompagnatore non esiti a contattarci!!!